From:
Emerson S Costa <[log in to unmask]>
Date:
Tue, 26 Jan 1999 14:37:11 -0300
UNA STORIA IMPORTANTE                                UN HISTORIA IMPORTANTE
(Ramazzotti, Cogliatti /                                     (Trad.: Ensjo)
 Ramazzotti, Cassano)

quante scuse ho inventato io                 quante excusas io ha inventate
pur di fare sempre a modo mio         [in vice de?] facer sempre a modo mie
evitare così                                                    evitar assi
una storia importante                                un historia importante
non volevo così                                          io non voleva assi
ritrovarmi già grande...                             trovar me ja grande...

quanta gente ho incontrato io                 quante gente io ha incontrate
quante storie, quante compagnie          quante historias, quante companias
ma ora voglio di più                                  mais ora io vole plus
una storia importante                                un historia importante
quello che sei tu                                            illo que es tu
forse sei tu...                                             forsan es tu...

fermati un istante                                   arresta te un instante
parla chiaro                                                    parla claro
come non hai fatto mai                        como tu non ha facite jammais
dimmi un pò chi sei                               dice me un poco qui tu es

non riesco a liberarmi                          io non succede a liberar me
questa vita mi disturba sai                           iste vita me disturba
come ti vorrei                                           como io te volerea
quanto ti vorrei...                                 quanto io te volerea...

apro le mie mani per riceverti             io aperi mi manos pro reciper te
(ma un pensiero mi porta via)                (mais un pensata me porta via)
mentre tu le chiudi per difenderti    interim tu los claude pro defender te
(la tua paura è anche un pò la mia)      (tu pavor es anque un poco le mie)
forse noi dobbiamo ancora crescere           forsan nos debe ancora crescer
(forse è un alibi, una bugia)          (forsan il es un alibi, un mendacio)
se ti cerco ti nascondi                           si io te cerca tu te cela
poi ritorni...                                         postea tu retorna...

fermati un istante                                   arresta te un instante
parla chiaro                                                    parla claro
metti gli occhi dentro ai miei                mitte le oculos intra le mies

---
Ensjo.